Con la presente informativa, redatta ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679, di seguito denominato anche come GDPR (Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali), considerato anche il D. Lgs. 196/2003 modificato dal D.lgs. 101/2018, la Titolare del trattamento informa in merito al trattamento dei dati effettuato attraverso il proprio sito https://thinkable.com.Con la presente informativa, redatta ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679, di seguito denominato anche come GDPR (Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali), considerato anche il D. Lgs. 196/2003 modificato dal D.lgs. 101/2018, la Titolare del trattamento informa in merito al trattamento dei dati effettuato attraverso il proprio sito https://thinkable.com.
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4. Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR (raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, l’adattamento o modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione) per le finalità di cui sopra, sia su supporto cartaceo che informatico/telematico, per mezzo di strumenti elettronici e/o automatizzati, nel rispetto della normativa vigente ed in conformità ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela dei diritti dell’interessato, mirando alla protezione degli stessi fin dalla progettazione e per impostazione predefinita, attraverso l’adozione di misure di sicurezza tecniche ed organizzative che garantiscono un livello di sicurezza adeguato al rischio. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione della Titolare del trattamento, dai Responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR e da soggetti interni designati.
5. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto di fornire i dati personali
I dati richiesti sono del tutto facoltativi. L’eventuale rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati potrebbe comportare l’impossibilità di accedere alle risorse riservate per gli iscritti alla Newsletter e di ricevere le e-mail informative periodiche.
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6. Destinatari dei dati
I dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui sopra e nel rispetto della normativa vigente in materia, alle seguenti categorie di soggetti:
I dati personali non saranno in alcun modo oggetto di diffusione salvo esplicito consenso o richiesta per iscritto dell’interessato. È facoltà dell’interessato richiedere in qualsiasi momento, e all’indirizzo e-mail già indicato, l’elenco dei soggetti nominati responsabili del trattamento.
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7. Periodo di conservazione dei dati personali
I dati personali saranno conservati fino a revoca del consenso da parte dell’interessato.
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Nel caso di contenziosi, i dati personali saranno conservati fino alla definizione della stessa, in qualsiasi stato e grado.
Nel caso di dati trattati in esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte, i dati saranno conservati per il tempo previsto dalle vigenti normative civilistiche e fiscali.
8. Trasferimento dei dati
I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che la Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, la Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
Per il trasferimento dei dati al di fuori dell’UE senza che sia presente una Decisione di Adeguatezza della Commissione Europea o senza che ci sia la certificazione del Data Privacy Framework, è richiesto il consenso esplicito dell’interessato, ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 lett. a) GDPR.
9. Servizi utilizzati
Per la gestione dei dati personali in conformità alla presente informativa Privacy, la Titolare utilizza i seguenti servizi terzi:
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10. Diritti dell’interessato
In base al Regolamento Europeo, l’interessato può richiedere in qualsiasi momento alla Titolare del trattamento:
• l’accesso ai propri dati personali (quindi di sapere se e quali dati personali sono trattati dalla Titolare);
• la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti (nel caso qualche dato abbia subito delle modifiche);
• la cancellazione dei dati personali (al verificarsi di una delle condizioni indicate all’art. 17, par. 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo);
• la limitazione del trattamento dei dati personali, al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, par. 1 del GDPR;
• opposizione al trattamento;
• richiedere ed ottenere i dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro Titolare del trattamento (diritto alla portabilità);
• revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio i dati anagrafici). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità fino al momento della revoca;
• i diritti sopra elencati, riferiti ai dati personali concernenti persone decedute, possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio, o agisce a tutela dell’interessato, in qualità di suo mandatario, o per ragioni familiari meritevoli di protezione, a meno che l’interessato non lo abbia espressamente vietato con dichiarazione scritta presentata alla Titolare del trattamento o a quest’ultima comunicata;
• Proporre reclamo all'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).
Per esercitare i suddetti diritti l’interessato può scrivere una e-mail a thinkable@pec.it
11. Garanzie di sicurezza dei dati
Nessun sistema informatico può dirsi sicuro al 100%. Tuttavia adottiamo tutte le misure più appropriate per salvaguardare la sicurezza dei tuoi dati e scongiurare il rischio di Data Breach (ovvero una violazione di sicurezza, sia accidentale che intenzionale, che implichi la distruzione, perdita, modifica, divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati), attraverso la scrupolosa osservanza di rigorose misure tecniche e organizzative per limitare al massimo il rischio, che sono riviste ed aggiornate periodicamente. Agli stessi obblighi sono soggetti i nostri responsabili del trattamento.
Le risorse gratuite sono riservate agli iscritti alla Newsletter. Le Newsletter periodiche consistono in e-mail informative periodiche, inviti a webinar o ad eventi gratuiti e più in generale alla comunicazione delle attività della Titolare. Ho letto l’informativa Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati per ricevere le Newsletter settimanali e per accedere ai contenuti gratuiti riservati agli iscritti. |