Strategie e Piano Marketing

Come creare un Piano Marketing efficace e Misurabile

docente
Elisabetta Bruno
27 Giugno 2024
14:30 - 17.30
Milano Talent Garden

Sala Copernico - via Copernico, 38

Come creare un Piano Marketing efficace e Misurabile
Data

Un corso pratico per acquisire le competenze necessarie per creare un piano marketing efficace e misurabile, essenziale per raggiungere gli obiettivi commerciali e di posizionamento. Durante il corso Elisabetta Bruno, CEO di Thinkable, illustrerà le novità e i trend attuali del mondo del marketing, come analizzare e utilizzare i dati, spiegherà l'importanza dell'integrazione tra vari canali di marketing.

Programma del corso

01

Novità e trend per il tuo piano marketing
  • I dati, quali tracciare e come leggerli
  • I Cookie di 3° Parti
  • L'AI generativa
  • La SEO per convertire
  • Il CRM Marketing

02

I progetti che generano lead e contatti
  • Equilibrio tra canali: dall'Advertising all'Email Marketing
  • Come spendere meno e convertire di più
  • Il ruolo della Marketing Automation
  • L'Advertising tra Lead Generation e Conversioni

03

Quali elementi valutare per un Piano Marketing Misurabile
  • Tracciamenti e GA4
  • L'analisi dei dati serve tutta?
  • Gli strumenti per misurare il tuo piano
  • Il Flusso di cassa
  • La Pipeline Marketing

04

Strategie e ottimizzazioni per il CRM Marketing
  • Come organizzare i dati
  • A chi comunicare e quando
  • Come dialogare con reparto Sales e Vendite
  • Quali dati chiedere nei form e nelle survey?
  • Quali software utilizzare?

Questo corso fa per te se sei:

Se lavori nel mondo del marketing, se sei un marketing manager, un eCommerce Manager, un CRM Specialist.

Perché scegliere questo Corso 

  • Esperienza Decennale: Operiamo nel marketing da oltre dieci anni, collaborando con clienti come Loacker, Parmalat.
  • Approccio Pragmatico: Abbiamo trasformato il nostro marketing da una spesa a un investimento profittevole
  • Metodo Proprietario: Il nostro metodo assicura l’autonomia dei reparti marketing nel creare piani misurabili con obiettivi commerciali chiari.

Cosa ti porterai a casa?

Un metodo per creare un piano marketing basato sulla misurabilità delle azioni
Conoscenze avanzate sulle strategie CRM per aumentare il fatturato.
Capacità di misurare l'efficacia delle azioni di marketing e assegnare ad ogni attività un impatto commerciale
Strategie per migliorare le conversioni e la fidelizzazione dei clienti.

Elisabetta Bruno

Thinkable, fondata da Elisabetta Bruno,  affianca, con un metodo proprietario, i reparti Marketing & Sales per creare piani marketing misurabili con obiettivi commerciali.

Elisabetta Bruno, dal 2010 si occupa di Piani di Marketing e consulenza CRM Marketing.

Ha lavorato con clienti come Loacker, Parmalat, Campagnolo, con agenzie come Publicis e MarTech Company come MagNews.

Il punto non è quanto costa ma capire quanto valore genera per investire di più su un modello misurabile che porta risultati.
© 2023 Thinkable S.r.l. - Società Benefit - P.Iva 13180000963 - Capitale sociale 10.000 euro - Sede Viale Monza, 347 Milano 
© 2023 Thinkable S.r.l. - P.Iva 13180000963 - Capitale sociale 10.000 euro - Sede Viale Monza, 347 Milano
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram