Torna alle risorse
#161a35

In questo Webinar scopriremo come creare un equilibrio tra i canali che portano fatturato e  come un approccio strategico al CRM possa trasformare le operazioni di marketing e vendita, massimizzando il valore dei dati e ottimizzando l'efficienza degli investimenti pubblicitari.

Gli argomenti trattati:

    • Riduzione della Dipendenza dagli Investimenti Pubblicitari: verranno discusse strategie per diminuire la dipendenza dalle spese in advertising, affrontando la sfida dell'aumento dei costi e della diminuzione dell'efficacia dovuti alle restrizioni sui cookie di terze parti.

    • Monetizzazione dei Dati in Database: si esplorerà come sfruttare al meglio i dati già presenti nel database dell'azienda per creare nuove opportunità di vendita e migliorare la fidelizzazione dei clienti.

    • Creazione di un Piano Marketing Misurabile: il focus sarà sulla metodologia per sviluppare un piano di marketing che sia non solo efficace ma anche misurabile, consentendo di valutare l'impatto delle diverse azioni di marketing sul fatturato e sul profitto.

    • Misurazione del Marketing: verranno presentati strumenti e tecniche per tracciare e analizzare le performance delle varie iniziative di marketing, consentendo di fare scelte più informate e di investire in attività di maggiore impatto.

Attraverso esempi concreti e case study, vedremo come il CRM possa essere utilizzato non solo per gestire le relazioni con i clienti ma anche come pilastro centrale di una strategia di marketing digitale efficace e orientata ai risultati.

Array
Elisabetta Bruno
Thinkable CEO & Founder

Strategie CRM per l’Ecommerce: ridurre la spesa pubblicitaria e superare i cookie di terze parti

Vuoi partecipare al Webinar? Iscriviti ora!
Scarica ora

In questo Webinar scopriremo come creare un equilibrio tra i canali che portano fatturato e  come un approccio strategico al CRM possa trasformare le operazioni di marketing e vendita, massimizzando il valore dei dati e ottimizzando l'efficienza degli investimenti pubblicitari.

Gli argomenti trattati:

    • Riduzione della Dipendenza dagli Investimenti Pubblicitari: verranno discusse strategie per diminuire la dipendenza dalle spese in advertising, affrontando la sfida dell'aumento dei costi e della diminuzione dell'efficacia dovuti alle restrizioni sui cookie di terze parti.

    • Monetizzazione dei Dati in Database: si esplorerà come sfruttare al meglio i dati già presenti nel database dell'azienda per creare nuove opportunità di vendita e migliorare la fidelizzazione dei clienti.

    • Creazione di un Piano Marketing Misurabile: il focus sarà sulla metodologia per sviluppare un piano di marketing che sia non solo efficace ma anche misurabile, consentendo di valutare l'impatto delle diverse azioni di marketing sul fatturato e sul profitto.

    • Misurazione del Marketing: verranno presentati strumenti e tecniche per tracciare e analizzare le performance delle varie iniziative di marketing, consentendo di fare scelte più informate e di investire in attività di maggiore impatto.

Attraverso esempi concreti e case study, vedremo come il CRM possa essere utilizzato non solo per gestire le relazioni con i clienti ma anche come pilastro centrale di una strategia di marketing digitale efficace e orientata ai risultati.

eventi

i più recenti
Visualizza tutti gli eventi
Iscriviti alla Think:up, la newsletter di Think:able:
Verifica su di te i risultati di una comunicazione misurata sulle tue preferenze.
Iscriviti
Il miglior modo di verificare un Metodo di misurazione è calcolare in quanto tempo e come ripaghi questo investimento.
Questo è per noi la base di partenza, ma il vero obiettivo è impostare un modello per generare valore e non pensare a quanto costa perché produce fatturato.
Il punto non è quanto costa ma capire quanto valore genera per investire di più su un modello misurabile che porta risultati.
© 2023 Thinkable S.r.l. - Società Benefit - P.Iva 13180000963 - Capitale sociale 10.000 euro - Sede Viale Monza, 347 Milano 
© 2023 Thinkable S.r.l. - P.Iva 13180000963 - Capitale sociale 10.000 euro - Sede Viale Monza, 347 Milano
crossmenuarrow-left linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram