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#DECB2B

 

Questo corso fa per te se:

  • lavori nel mondo del marketing,
  • sei un marketing manager,
  • un eCommerce Manager,
  • un CRM Specialist

Programma del corso:

Introduzione al CRM

  • Cos'è il CRM
  • Differenze tra database e CRM
  • Le tre anime del CRM: marketing, vendite e customer journey
  • Esempi pratici

Benefici del CRM 

  • La strategia del contatto
  • Definire la customer experience
  • Partire dai KPI
  • CRM e RevOps esempi di account based marketinG

Panoramica delle piattaforme 

  • Customizzazione Vs adozione
  • Pro e contro delle soluzioni SaaS
  • I principali vendor analizzati con le battlecard

Implementare una strategia CRM 

  • Gli obiettivi aziendali non possono prescindere dal CRM: caso Murr
  • CRM e Startup, strategia commerciale
  • Le operation del CRM, perché sono importanti - caso DiBa
  • Check list di un progetto di lancio
  • CRM e loyalty 

Monitoraggio e ottimizzazione della strategia CRM 

  • Importanza della misurazione e definizione delle metriche chiave
  • A/B testing nel CRM
  • KPI nel marketing, vendite e customer service

Cosa ti porterai a casa:

  • Conoscenze avanzate sulle strategie CRM per aumentare il fatturato
  • Acquisire competenze pratiche attraverso casi studio
  • Identificare i quick win del CRM:
  • Strategie per migliorare le conversioni e la fidelizzazione dei clienti
  • Capacità di misurare l'efficacia delle azioni di marketing e assegnare ad ogni attività un impatto commerciale
Unisciti a noi il 19 Settembre 2024, ore 09:00 - 17:00 a Milano per una giornata di formazione ricca di esempi pratici e consigli per usare il CRM in modo strategico. 

 

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Elisabetta Bruno
CEO Thinkable
Giorgio Gnoli
CRM Senior Consultant Thinkable

Strategia CRM: Come usarlo davvero per fare fatturato

Milano, 19 Settembre 2024, ore 09:00 - 17:00

 

Un corso pratico per acquisire le competenze necessarie per pianificare una strategia CRM efficace, essenziale per raggiungere gli obiettivi commerciali e di posizionamento. Durante il corso Elisabetta Bruno, CEO di Thinkable, e Giorgio Gnoli, SENIOR CONSULTANT di Thinkable,  illustreranno come pianificare e ottimizzare le strategie CRM, come segmentare il database per personalizzare l'esperienza dei clienti e fidelizzarli. 

Riserva il tuo posto!

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Questo corso fa per te se:

  • lavori nel mondo del marketing,
  • sei un marketing manager,
  • un eCommerce Manager,
  • un CRM Specialist

Programma del corso:

Introduzione al CRM

  • Cos'è il CRM
  • Differenze tra database e CRM
  • Le tre anime del CRM: marketing, vendite e customer journey
  • Esempi pratici

Benefici del CRM 

  • La strategia del contatto
  • Definire la customer experience
  • Partire dai KPI
  • CRM e RevOps esempi di account based marketinG

Panoramica delle piattaforme 

  • Customizzazione Vs adozione
  • Pro e contro delle soluzioni SaaS
  • I principali vendor analizzati con le battlecard

Implementare una strategia CRM 

  • Gli obiettivi aziendali non possono prescindere dal CRM: caso Murr
  • CRM e Startup, strategia commerciale
  • Le operation del CRM, perché sono importanti - caso DiBa
  • Check list di un progetto di lancio
  • CRM e loyalty 

Monitoraggio e ottimizzazione della strategia CRM 

  • Importanza della misurazione e definizione delle metriche chiave
  • A/B testing nel CRM
  • KPI nel marketing, vendite e customer service

Cosa ti porterai a casa:

  • Conoscenze avanzate sulle strategie CRM per aumentare il fatturato
  • Acquisire competenze pratiche attraverso casi studio
  • Identificare i quick win del CRM:
  • Strategie per migliorare le conversioni e la fidelizzazione dei clienti
  • Capacità di misurare l'efficacia delle azioni di marketing e assegnare ad ogni attività un impatto commerciale
Unisciti a noi il 19 Settembre 2024, ore 09:00 - 17:00 a Milano per una giornata di formazione ricca di esempi pratici e consigli per usare il CRM in modo strategico. 

 

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Il miglior modo di verificare un Metodo di misurazione è calcolare in quanto tempo e come ripaghi questo investimento.
Questo è per noi la base di partenza, ma il vero obiettivo è impostare un modello per generare valore e non pensare a quanto costa perché produce fatturato.
Il punto non è quanto costa ma capire quanto valore genera per investire di più su un modello misurabile che porta risultati.
© 2023 Thinkable S.r.l. - Società Benefit - P.Iva 13180000963 - Capitale sociale 10.000 euro - Sede Viale Monza, 347 Milano 
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