Quanto fatturato portano le attività Marketing in azienda?
Quali sono i KPI corretti per ogni progetto e quali sono i risultati attesi?
Una guida pensata per chi lavora nel Marketing e vuole comprendere come chiedere Budget portando in azienda una previsione concreta di conversione.
Un Kit che aiuterà tutti gli esperti di Marketing a:
Mappare tutte le attività, definendone KPI, previsioni e costi
Identificare quanto Budget serve in azienda e quanto può essere richiesto al Marketing calcolandone effettivamente il rapporto tra Budget a disposizione, Obiettivi e Costi
Il Flusso di Cassa del Marketing! Considera quanto potresti spendere ogni mese per fare pianificazioni di investimenti Vs risultati trimestrali, semestrali e annuali
Un modello per calcolare i costi interni e la distribuzione delle attività sulle risorse interne
In questo modo sarai in grado di:
Misurare le azioni
Consapevolezza su cosa porta fatturato e lead
Quanto fatturato può portare un piano e quanto budget chiedere
Array
Il Kit Marketing: strumenti di misurazione per Marketing Manager
Quanto fatturato portano le attività Marketing in azienda?
Quali sono i KPI corretti per ogni progetto e quali sono i risultati attesi?
Una guida pensata per chi lavora nel Marketing e vuole comprendere come chiedere Budget portando in azienda una previsione concreta di conversione.
Un Kit che aiuterà tutti gli esperti di Marketing a:
Mappare tutte le attività, definendone KPI, previsioni e costi
Identificare quanto Budget serve in azienda e quanto può essere richiesto al Marketing calcolandone effettivamente il rapporto tra Budget a disposizione, Obiettivi e Costi
Il Flusso di Cassa del Marketing! Considera quanto potresti spendere ogni mese per fare pianificazioni di investimenti Vs risultati trimestrali, semestrali e annuali
Un modello per calcolare i costi interni e la distribuzione delle attività sulle risorse interne
In questo modo sarai in grado di:
Misurare le azioni
Consapevolezza su cosa porta fatturato e lead
Quanto fatturato può portare un piano e quanto budget chiedere
Il miglior modo di verificare un Metodo di misurazione è calcolare in quanto tempo e come ripaghi questo investimento.
Questo è per noi la base di partenza, ma il vero obiettivo è impostare un modello per generare valore e non pensare a quanto costa perché produce fatturato.
Il punto non è quanto costa ma capire quanto valore genera per investire di più su un modello misurabile che porta risultati.