Metodo, strumenti e format per impostare un piano marketing orientato ai risultati attesi con un modello di misurazione specifico.
L’audit di un business ci consente di effettuare un'analisi critica e approfondita delle strategie di marketing e vendita attuali, indagando su processi, tecnologie impiegate e performance.
Induction di Direzione: analizziamo in maniera approfondita il tuo business, discutiamo e definiamo gli obiettivi, valutiamo le performance e identifichiamo le potenziali aree di miglioramento
Induction Sales e Marketing allineamento tra le strategie di vendita e di marketing: lavoriamo affinché i team di vendita e marketing lavorino in sinergia condividendo gli stessi obiettivi aziendali.
Operation & Budget: definiamo in maniera precisa le risorse finanziarie e operative necessarie all'implementazione della strategia di CRM Marketing. ottimizzando gli investimenti e massimizzando il ritorno economico.
Flussi e Organizzazione: lavoriamo sull'ottimizzazione dei processi interni e sulla struttura organizzativa necessaria per implementare efficacemente le strategie di CRM.
Obiettivi e Stati: iniziamo definendo obiettivi chiari e misurabili per la strategia CRM. Analizziamo e monitoriamo lo stato del customer journey dei clienti nel CRM.
Mappatura Canali: analizziamo i canali di comunicazione e vendita disponibili, valutando come vengono utilizzati e come possono essere ottimizzati per migliorare l'efficacia del CRM.
Profilazione di Business: analizziamo il database del tuo business per creare profili dettagliati e personalizzare la comunicazione e l’offerta.
Mappa Strategica: sviluppiamo una mappa strategica che visualizza il percorso ideale del cliente attraverso i vari stati del CRM, collegando obiettivi, canali e azioni specifiche.
Customer Journey: disegniamo il customer journey dei clienti, dai primi contatti fino alla fidelizzazione. Ci concentriamo su come migliorare ogni punto di contatto e interazione, per garantire un'esperienza cliente ottimale.
Output: prepariamo un documento di Key Point e next step (cosa migliorare e come organizzare le attività orientate al raggiungimento degli obiettivi)
Aziende: che desiderano sfruttare al massimo i loro contatti nel CRM, comunicare efficacemente con clienti e prospect e comprendere quali strategie generano conversioni e crescita.
Agenzie: che cercano di legare gli investimenti marketing a una misurazione commerciale, formare il team su un metodo di marketing orientato alla misurazione e costruire piani di comunicazione per crescere e incrementare gli investimenti dei clienti.
E-commerce: che vogliono comprendere cosa funziona e porta conversione e costruire flussi per utilizzare al meglio tutti i canali che portano business. Che vogliono associare agli investimenti marketing una misurazione commerciale.
Audit & CRM StrategyAudit & strategia CRM, due strumenti indispensabili per incrementare il fatturato
L’audit e la definizione di una CRM Strategy hanno lo scopo di individuare punti deboli e aree di miglioramento del tuo business, con l'intento di creare un piano d'azione efficace e misurabile.
Lavoriamo per assicurare che ogni azione futura sia non solo misurabile ma anche perfettamente allineata con gli obiettivi aziendali. Attraverso questo processo, progettiamo una strategia CRM performante e su misura per la tua azienda.
Vantaggi:
Esperienza comprovata: decennale esperienza nell'implementazione di strategie CRM per aziende di vari settori, garantendo risultati misurabili e miglioramenti tangibili.
Approccio personalizzato: ogni strategia CRM è su misura, creata per rispondere specificatamente agli obiettivi e alle esigenze della tua azienda.
Focus sul fatturato: adottiamo un approccio orientato all'aumento del fatturato, assicurandoci che ogni azione intrapresa massimizzi il valore per l'azienda.
Sinergia tra reparti: promuoviamo una collaborazione efficace tra marketing, vendite e servizio clienti, assicurando un approccio unificato alla gestione dei clienti.
Supporto: offriamo un supporto continuo per il tuo team, assicurandoci che la tua azienda possa sfruttare appieno la strategia CRM implementata.